Dove e quando
2017-04-05 | Auditorium della sede di Genova dell’ISTITUTO NAUTICO SAN GIORGIO DI GENOVA E CAMOGLI - ore 15:30
AICA, ASSIREP, CTI Liguria, l’ Istituto Nautico “San Giorgio” di Genova e Camogli presentano le opportunità di sviluppo professionale di cui può fruire il Project Manager ICT nel continuo processo di innovazione tecnologica della società.
Le più recenti ricerche sulle professionalità hanno infatti evidenziato il profilo di PM come uno dei più richiesti in ambito industriale e della pubblica amministrazione. L’importanza del ruolo va comunque di pari passo con la verifica che i project manager candidati possano attestare, ad esempio con la certificazione, le competenze possedute rispetto a cui ottenere l’affidamento di progetti di complessità crescente.
Il seminario si incentra sulla presentazione di un percorso di crescita professionale che si basa sulle competenze specifiche di standard conformi alla normativa nazionale (UNI11648 e UNI 11506 per l’ICT); il percorso proposto nasce con le prime conoscenze e abilità acquisite già in ambito scolastico e si evolve verso livelli di professionalità crescenti.
Con l’obiettivo di dare consistenza al percorso professionale proposto, il seminario mette a confronto relatori con diversa esperienza di Project Management così da offrire ai partecipanti un’ampia visione delle competenze richieste in modo qualificato o certificato per lo svolgimento della professione.
Il seminario è fissato per il giorno 5 aprile alle ore 15,30 presso l’auditorium della sede di Genova dell’ISTITUTO NAUTICO SAN GIORGIO DI GENOVA E CAMOGLI.
Darsena, varco portuale di ponte Parodi presso il Museo del Mare.