Un Mare di Scienza collection

Logo unige 3

Un mare di scienza

Conferenze di divulgazione scientifica organizzate dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Per informazioni sulla prossima conferenza clicca https://scienze.unige.it/

Scopo delle conferenze di divulgazione che vanno sotto il titolo di "Un mare di Scienza" è quello di far conoscere al grande pubblico i temi scientifici e gli argomenti di ricerca affrontati nella Scuola di Scienza MFN. Le conferenze sono rivolte a tutte le persone interessate, non necessariamente esperte, e curiose dei vari temi della scienza.

Gli incontri sono organizzati dalla Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università che intende in tal modo aprirsi sempre di più alla città facendo conoscere quali sono i filoni di ricerca affrontati dai vari studiosi che fanno capo alla Scuola.

Nella moderna società della conoscenza il ruolo della scienza è sempre più determinante per lo sviluppo della società e per il rinnovamento del mondo del lavoro, così gli studenti della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali diventano attori consapevoli di questa trasformazione.

La Scuola è composta dall'insieme dei professori e dei ricercatori che svolgono attività didattica e di ricerca scientifica in aree quali la biologia, la chimica, la fisica, la matematica, l'informatica, le scienze della terra, e dal personale tecnico e amministrativo a supporto di tali attività. La Scuola organizza e promuove iniziative per la diffusione della cultura scientifica, l'orientamento e il sostegno allo studio e per l'approfondimento dei percorsi professionali come, tanto per citarne alcune, la settimana della cultura scientifica e tecnologica, incontri orientativi con gli studenti e visite ai laboratori, Giochi della Matematica e della Chimica, borse di studio, tutorato e assistenza per la preparazione agli esami, sperimentazione di e-learning, corsi master e scuole estive.

Un Mare di Scienza 22-23

Un Mare di Scienza 20-22