Si cercano Volontari/e tra i 18 e 28 anni che possano partecipare al Progetto dedicando 25 ore settimanali per 5 giorni alla settimana per 12 mesi a 439,50 euro mensili, che abbiano i requisiti richiesti nel bando.
Nel corso dell’anno verrà proposto ai corsi di laurea delle facoltà universitarie, cui i volontari sono iscritti, di riconoscere l’attività svolta nell’ambito del Progetto quale tirocinio, con eventuale riconoscimento di crediti formativi universitari, dietro predisposizione di un progetto formativo ed a seguito della stesura di una relazione conclusiva che sarà sottoposta a valutazione.
Il bando è pubblicato sul sito
http://polarcnr.area.ge.cnr.it/index.php?Info=bando
La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale
https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
La data di scadenza di presentazione delle domande è entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. La pubblicazione del calendario dei colloqui avverrà sul sito sopracitato almeno 10 giorni prima delle date dei colloqui.