Dove e quando
Dal 5 al 9 maggio negli spazi dell'Università di Genova
Al via le selezioni per il “Pianeta Mare Film Lab di Genova”.
Dal 5 al 9 maggio 2025, negli spazi dell’Università di Genova, un gruppo di 20 studenti selezionati parteciperà gratuitamente al Film Lab per realizzare, con i propri smartphone, cortometraggi sull’impatto dei cambiamenti climatici, sul rapporto tra gli esseri umani e il mare, sull’ambiente e la biodiversità, e raccontare la moltitudine di realtà, persone, esperienze di buone pratiche e buone azioni nella città di Genova.
Il Film Lab si concluderà venerdì 9 maggio 2025 con un evento speciale, il Cinematineé, dedicato alla proiezione dei 10 cortometraggi realizzati dai partecipanti e alla premiazione dei vincitori. Il pubblico in sala, composto da docenti, ricercatrici e ricercatori, studentesse e studenti universitari e delle scuole superiori, commenterà i contributi video.
La selezione per il Pianeta Mare Film Lab di Genova è aperta a tutte le persone maggiorenni e under 30; la partecipazione è gratuita.
Per iscriversi, entro l'11 aprile 2025, basta inviare il proprio cv (di una sola pagina) e una lettera motivazionale (massimo 1.000 battute) a: lab@pianetamarefilmfestival.it
Il bando è disponibile online sul sito Pianeta Mare Film Festival.