Dove e quando
Via della Consolazione 5r, Genova
5 novembre 2024, ore 21.15
Stasera, ore 21.15 al Cineclub Nickelodeon, CINEVERSITY presenta, la rassegna di film indipendenti, underground, invisibili e intriganti che ci piace diffondere senza mezzi termini per stimolare il dialogo, apre questa sera i battenti con il film Pezzi d'acqua, presentato in sala dagli autori FUTURA, collettivo di giovani cienasti.
Ecco una sinossi del film: un viaggio attraverso paesaggi italiani e francesi, esplorando il legame profondo con l'acqua e affrontando temi come la famiglia e la ricerca di sé. L’ultima parte è stata girata nei meravigliosi paesaggi invernali della Normandia, tra cui il suggestivo Mont Saint Michel, dove cinque giovani cineasti italiani hanno concluso le riprese sotto la guida di Remi Pierre. Remi è un cineasta originario della Normandia e ha un forte legame con Genova grazie alla sua esperienza nella fondazione del cineclub Éclair all’ambasciata francese, il che arricchisce ulteriormente il nostro legame con la città.
Eh sì, avete letto bene, c'è anche la presenza non solo dietro la telecamera di Remi Pierre che per tutta la scorsa stagione ha animato le nostre serate con il suo geniale Cinèclub Eclaire!