Newsletter SMFN 21-03-2023

Ecco la newsletter della Scuola di Scienze MFN, con cui vi segnaleremo periodicamente tutti gli eventi organizzati dai nostri dipartimenti e dalla scuola.

Si comunica che dal 20 al 24 marzo 2023 si terrà l'University week con seguente programma:

• 20 marzo ore 15-Teatro Ivo Chiesa: ORESTEA: LA CONQUISTA DELLA GIUSTIZIA
  • 21 marzo ore 20:30-Teatro Ivo Chiesa: CHI E' DI SCENA? COEFORE/EUMENIDI-ORESTEA
  • 22 marzo ore 14-via Balbi 4, aula N, DIRAAS: IL TEATRO VA ALL'UNIVERSITA'
  • 23 marzo ore 19:30-Teatro Gustavo Modena: CHI E' DI SCENA: ITALIA BRASILE 3 A 2
  • 24 marzo ore 12-Teatro Eleonora Duse: IL RUOLO DELL'UNIVERSITA' PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI NEL MERCATO DELLA CULTURA

Si segnala in particolare l'incontro di lunedì 20 marzo aperto a tutti (ingresso libero) con necessaria prenotazione sul sito https://biglietti.teatronazionalegenova.it/prenota/132885-orestea-la-conquista-della-giustizia.htm.

Si invita a partecipare numerosi

Il Mediterraneo che cambia: uno sguardo agli ecosistemi marini

Martedì 21 Marzo alle 17:00 presso Aula AT01, Edificio 9 (ex chimica generale)- v.le Benedetto XV, 3.

Stiamo vivendo nell'epoca chiamata "Antropocene", in cui tutti gli ecosistemi stanno subendo importanti cambiamenti a causa del continuo aumento delle temperature. Per meglio comprendere il cambiamento dei sistemi naturali e ipotizzare possibili scenari futuri è fondamentale monitorare nel tempo lo stato degli ecosistemi. Durante questa conferenza saranno mostrati alcuni esempi di ecosistemi marini chiave del Mar Mediterraneo, dove il cambiamento è stato valutato su scale di tempo decennali.

I posti disponibili in aula sono 100. Per prenotarsi visitare il sito.

Sarà possibile seguire l'evento anche online al link Youtube disponibile sul sito (in aggiornamento).

Lunedì 27 marzo dalle 11:00 alle 12:00

L’editore Springer Nature propone una sessione in lingua italiana per tutti gli autori che desiderano pubblicare in Open Access usufruendo del contratto trasformativo read&publish (biblioteche.unige.it/GoldOpenAccess/Springer):

RELATORE: Greta Ciuk, Open Access Coordinator

ISCRIZIONI: https://register.gotowebinar.com/register/2059527545355659865

Per tutti gli approfondimenti consultare il sito della Scuola.