Premio UNA TESI PER LA SICUREZZA NAZIONALE

Giunto alla sua quinta edizione, il concorso - volto a propiziare lo sviluppo di studi dedicati alla sicurezza nazionale - assegna fino a 10 premi, del valore di € 2.500 ciascuno, alle migliori tesi di laurea magistrale discusse tra il 1° gennaio 2021 e il 23 dicembre 2022, con una votazione minima di 105/110, nelle seguenti aree tematiche: - geopolitica e relazioni internazionali; - minacce alla sicurezza nazionale; - diritto, dottrina e storia dell'intelligence; - sicurezza economico-finanziaria. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web www.sicurezzanazionale.gov.it, alla sezione “Iniziative per scuole e università”. I termini per l’inoltro delle domande di partecipazione scadranno il 31 dicembre 2022.
Ultimo aggiornamento 5 Ottobre 2022