Siete tutti invitati a dare vita a un nuovo appuntamento col Cinema al Cinema per rivedere assieme un film divertente e profondo come Mediterraneo.
Uscito nel 1991 con la regia di Gabriele Salvatores (che ci saluterà con una videochiamata d'apertura) coadiuvato dal direttore della fotografia Italo Petriccione (che ha registrato un saluto speciale per noi), è stato insignito del David di Donatello come miglior film.
Sarete trasportati nell'atmosfera rarefatta di un'isola greca durante la seconda guerra mondiale, quando un manipolo di soldati italiani vi sbarca per "conquistarla" e per esserne conquistati.
Un modo diverso, allo stesso tempo leggero e intenso di parlare di un tema fin troppo presente.
In apertura un cortometraggio scelto dalla collezione di FLIGHT (Mostra internazionale del Cinema di Genova) e in chiusura, per coloro che prenoteranno l'Aftermovie, un passaggio alla Birreria Kowalski per parlare assieme di quanto il film ci abbia ispirato, fatto riflettere, conivolto.
Tutto questo grazie al supporto del nostro Magnifico Rettore e all'aiuto prezioso e fondamentale dei volontari di Cineversity.
L'evento è aperto a tutti e non solo al mondo accademico
Per prenotare Cineversity o Cineversity & Aftermovie è stata predisposta questa bigliettazione elettronica che permetterà l'accesso al botteghino per trasformarla in ingresso.
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-mediterraneo-con-introduzione-de…
Per seguire questa e le future iniziative
sito: https://cineversity.unige.it/
Facebook: Cineversity_genova
Instagram: @cineversity_genova
Cineversity: Mediterraneo
Ultimo aggiornamento 4 Maggio 2022