L'azienda Schneider Electric specializzata nella gestione dell’energia elettrica e dell’automazione industriale indice il concorso “Schneider Go Green” a livello globale, rivolta a tutti gli studenti universitari con l’obiettivo di sfidare gli studenti universitari di tutto il mondo a presentare progetti innovativi.
Per partecipare è necessario formare un team composto da 2 a 4 membri ,con almeno un componente donna, si deve essere studenti iscritti a corsi di studi triennali o Magistrali in aree quali Ingegneria ,Economia, Marketing, Fisica, Informatica, Matematica e altre facoltà scientifiche, bisogna avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. I membri del team possono anche essere iscritti a istituti o università differenti, purché collocati nella stessa area geografica: dall’Italia quindi si potrà lavorare anche con colleghi che siano iscritti ad altri atenei di tutta Italia.
Per candidarsi è necessario presentare con il proprio team “ l’idea innovativa” sul sito https://gogreen.se.com/en entro il 15 febbraio 2022. La finale regionale (Europea in questo caso) che si terrà il 26 Aprile 2022, l’evento finale sarà a Giugno 2022.
Per maggiori dettagli consultare il sito https://gogreen.se.com/en/challenges/2022-europe?lang=en