COMUNICAZIONE DEL PRESIDE
===========================
Cari studenti,
vi scrivo nel pieno della sessione estiva d’esami per darvi qualche importante informazione relativa al prossimo anno accademico.
La Scuola di Scienze MFN, cui afferiscono i corsi di studio ai quali siete iscritti, è caratterizzata da una relazione indissolubile tra “teoria e pratica” e questo vale tanto per le attività di ricerca, quanto per la didattica. Per questo, e perché crediamo che il contatto diretto con voi studenti sia fondamentale, già dal mese di aprile abbiamo manifestato nelle diverse sedi dell’Ateneo la volontà di riprendere, appena possibile, l’attività didattica in presenza.
Purtroppo, le norme di sicurezza “anti-COVID”, formulate via via dagli organi competenti, hanno richiesto tempo ed ora ci vincolano fortemente (per esempio, la capienza delle aule viene limitata a circa il 20% di quella nominale).
Tuttavia, grazie anche alla possibilità di accedere ad aule di altre Scuole, pensiamo di poter garantire una didattica “mista” (parte in presenza e parte in remoto) a tutti i nostri corsi di studio, organizzando l’orario anche in base alle vostre indicazioni.
Riceverete a breve dal coordinatore del vostro corso di studio, un questionario con alcune semplici domande; vi preghiamo di rispondere il prima possibile e comunque entro venerdì 24 luglio. Questo breve sondaggio ci aiuterà a preparare al meglio l’orario, ottimizzando l’uso delle aule, minimizzando gli spostamenti e garantendo al contempo che lezioni ed esercitazioni si svolgano garantendo a tutti la necessaria sicurezza.
In attesa di incontrarvi nelle aule della nostra Scuola, vi invio i miei più cordiali saluti.
Emanuele Magi
______________________________________
Prof. Emanuele Magi
Preside Scuola Scienze M.F.N.
Università di Genova