Progetto M.A.R.E. 2024 - Marine Adventure for Research and Education

Dove e quando

Il progetto M.A.R.E. inizierà alla fine del mese di aprile 2024 e durerà 10 settimane

Nell’ambito del progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education), nato nel 2022 da un’iniziativa del Centro Velico Caprera (CVC) in collaborazione con One Ocean Foundation in qualità di partner scientifico, e ora giunto alla sua terza edizione, la Fondazione offre la possibilità a studenti e giovani ricercatori iscritti ad università internazionali (e/o centri di ricerca) di salire a bordo del catamarano ONE e svolgere le proprie attività di ricerca nel Mar Mediterraneo occidentale.  

 L’invito è rivolto principalmente a studenti universitari che intendano svolgere una tesi di laurea (triennale o magistrale) sui dati raccolti durante il progetto M.A.R.E. o a ricercatori che intendano realizzare una pubblicazione scientifica.

One Ocean Foundation ritiene che questa sia un’ottima opportunità per partecipare ad un’attività di campo itinerante, per raccogliere dati scientifici ed aumentare la conoscenza sul Mar Mediterraneo e sulla biodiversità marina.

Il progetto M.A.R.E. inizierà alla fine del mese di aprile 2024 e durerà 10 settimane, navigando tra Italia, Francia e Spagna, per ritornare in Sardegna, presso l’isola di La Maddalena

A questo link, la cartella Drive con maggiori informazioni sulla Fondazione, sul progetto e sulle modalità di partecipazione.

 La scadenza per l’invio dell’iscrizione è il 15 febbraio 2024.

 

Contatti

 Per ulteriori informazioni contattare secretariat@1ocean.org.

Ultimo aggiornamento 9 Febbraio 2024