Supporto alla compilazione dei piani di studio 19-20

dal 10/09/2019 e fino al 25/10/2019 presso la Presidenza della Scuola di Scienze M.F.N., situata in Viale Benedetto XV n° 3 - 1° piano, e' disponibile un servizio di assistenza per gli studenti afferenti a Corsi di Studio della Scuola di Scienze M.F.N. che devono compilare il piano di studi per l'anno accademico 2019/2020. Il suddetto servizio verrà erogato temporaneamente durante il seguente orario: Fino al 4/10 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Dal 7/10 al 25/10 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Eventuali variazioni di orario saranno comunicate successivamente. Si segnalano, qui di seguito, le informazioni riguardanti la compilazione dei piani di studio visualizzabili nel sito web "http://www.scienze.unige.it/node/174": "La procedura di compilazione dei piani di studio sarà attiva dal 9 settembre al 25 ottobre 2019. L’ACCESSO AVVIENE TRAMITE IL PORTALE DEI SERVIZI ON-LINE AGLI STUDENTI: https://servizionline.unige.it/studenti/inserimentopianidistudio, con l’inserimento delle proprie credenziali. Per compilare il piano di studi occorre essere iscritti all’a.a. in corso. Il piano di studi va compilato online e NON deve essere consegnato; verrà automaticamente inserito nella carriera dopo l’approvazione del Consiglio di Corso di studio. Gli studenti che, si dovessero iscrivere ad un corso di laurea triennale o magistrale, successivamente alla scadenza indicata, avranno una proroga per la compilazione del piano di studio fino a 15 giorni successivi la data di iscrizione. La proroga è automatica in caso di compilazione di un PIANO STANDARD, mentre per la compilazione di un PIANO INDIVIDUALE deve essere richiesta scrivendo a sportello@scienze.unige.it. I piani di studio degli studenti iscritti al primo anno dei corsi laurea triennali potranno essere inseriti d'ufficio a seguito dei risultati delle verifiche della preparazione iniziale. PIANO STANDARD: conforme al Manifesto degli Studi, cioè aderente a quanto proposto dal Corso di Studio per ogni anno di iscrizione ed è automaticamente approvato. PIANO INDIVIDUALE (CAMPUSONE): Da compilare SOLO nei seguenti casi: -iscrizione a tempo parziale, -riconoscimento carriera precedente, (gli insegnamenti convalidati, e gli eventuali esami da sostenere come integrazione di insegnamenti che sono stati riconosciuti non devono essere inseriti in piano, l’inserimento avverrà in automatico a cura dello Sportello Unico Studenti), -modifica del curriculum, -modifica di insegnamenti inseriti negli anni precedenti, -inserimento come esame a scelta libera di un insegnamento erogato da un Corso di studio ad accesso programmato, -presentazione di un piano di studio che si discosta da quanto previsto dal Manifesto, ma conforme all’ordinamento didattico del Corso di studio. Indicare nelle note, le motivazioni della scelta, -qualora, il programma non permetta la compilazione del piano Standard. Non possono essere approvati piani di studio difformi dall’ordinamento didattico. I Manifesti specifici dei singoli CdS possono prevedere un numero minimo di CFU da acquisire per essere ammessi all'anno successivo. Se tali limiti non sono soddisfatti, lo studente potrà iscriversi come ripetente, ma non potrà indicare nel Piano insegnamenti dell'anno successivo. NON E’ POSSIBILE COMPILARE IL PIANO DI STUDIO nei seguenti casi: In caso di verifica non svolta è previsto il blocco dell’inserimento del piano di studi del primo anno. In caso di obbligo formativo non assolto (per coloro che non hanno superato la verifica d’ingresso) è previsto il blocco dell’inserimento del piano di studi del secondo anno. In caso di mancata compilazione del questionario di valutazione annuale della didattica dell’a.a. precedente, obbligatoria per gli studenti iscritti in corso, è previsto il blocco dell’inserimento del piano di studio. Senza la regolare iscrizione all’a.a. di riferimento. I codici degli insegnamenti si trovano nei Manifesti degli studi dei singoli Corsi di Laurea. Lo Sportello Unico studenti Scienze M.F.N. rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e/o assistenza tecnica. Per maggiori dettagli vedere il Manifesto degli studi del proprio Corso di Studio".
Ultimo aggiornamento 3 Ottobre 2019