Dove e quando
2022-10-11
Con l’inizio del nuovo anno accademico Cineversity ritorna in grande stile e con delle novità. Nasce infatti “Cineversity presenta:” che si affianca alla proiezione mensile nella formula classica di Cineversity inaugurata nella stagione passata. “Cineversity presenta:” proporrà la proiezione in lingua originale di film selezionati per quel qualcosa di particolare che li rende per noi unici e belli. Il primo appuntamento è una commedia di produzione europea e nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne, si tratta di “Goodbye, Lenin!” (Germania, 2003, W. Becker) in visione giovedì 13 ottobre alle ore 21:00 presso il CineClub Nickelodeon a Genova in Via della Consolazione 5r. Saranno presenti studenti e docenti di lingua tedesca per accompagnare con aneddoti e commenti la visione del film. Ad aprire la serata avremo un cortometraggio della collezione FLIGHT Mostra Internazionale del Cinema di Genova.
Il sabato 15, data eccezionale per chi è abituato al lunedì, ci sarà CINEVERSITY nel suo stile informale e accattivante con la proiezione al Nickelodeon di “Margini” (2022, Niccolò Falsetti), una commedia “punk” presentata nella “Settimana della Critica” alla Mostra del Cinema di Venezia. Inizio alle 18.30 con il film Margini ALLA PRESENZA DI CAST E REGISTA CHE CI SEGUIRANNO nell’Aftermovie alla piccola Birreria Kowalski di salita Pollaiuoli 22r (Genova).
La serata al cinema sarà anticipata il venerdì 14, dall’esibizione live dei gruppi PEGS, protagonista di Margini, BAG OF SNACKS E SMALL THING presso Zapata in Via Sampierdarena 36r dalle ore 21:30.
É possibile prenotarsi andando sul sito del cinema: https://www.cineclubnickelodeon.it
Il costo del biglietto per ciascuna serata è di *5 euro* se pagati sul posto oppure *5 euro + 1 euro* di commissione se pagato on-line.
Tutti gli aggiornamenti per questo e per i futuri eventi si trovano sul sito: cineversity.unige.it o su instagram cineversity.genova
Ci vediamo al Cineversity!