Si segnala il ciclo di incontri "I linguaggi della scienza: un mare di sorprese" che si terrà nell'Auditorium dell'Acquario e online sul sito www.amiciacquario.ge.it  per la rassegna Mercoledì scienza nei mesi di ottobre-novembre-dicembre 2022.

Il ciclo di eventi sarà presentato da Lucia Pusillo, presidente della Associazione Amici dell'Acquario di Genova, e introdotto dal professore Emanuele Magi, preside della Scuola di Scienze MFN-UNIGE.

Si svolgeranno i seguenti seminari:

Mercoledì 26 ottobre, ore 17:00: "Come interpretare il linguaggio del nostro pianeta attraverso la qualità dell'aria e dell'acqua", relatori Paola Rivaro e Paolo Prati.

Mercoledì 2 novembre, ore 17:00: "Alcuni fossili urlano, altri bisbigliano; a modo loro raccontano una storia. Servono orecchie da bambino per ascoltarli", relatore Antonino Briguglio.

Mercoledì 9 novembre, ore 17:00: "Storie di premi Nobel e solenni cantonate", relatore Silvano Fuso.

Mercoledì 16 novembre, ore 17:00: "Come i dati influenzano le decisioni prese dai computer", relatori Barbara Catania e Giovanna Guerrini.

Mercoledì 23 novembre, ore 17:00: "La matematica: tutta un'altra storia", relatore Claudio Bartocci.

Mercoledì 30 novembre, ore 17:00: "Il manuale dell'acqua: notizie e curiosità sul mondo delle acque da bere", relatore Giorgio Temporelli.

Mercoledì 7 dicembre, ore 17:00: "Chi ce lo fa fare di andar per mare? Momenti emozionanti, divertenti, poetici di una navigazione in barca a vela", relatore Marinella Gagliardi Santi.

Si allega la locandina dell'evento per ulteriori informazioni.


Informazioni e contatti

Quando:
Dal al
Dove:
Auditorium dell'Acquario