Si comunica che, in conseguenza del perdurare dello stato di emergenza “Covid19”, il termine di scadenza per lo svolgimento delle attività di collaborazione da parte degli studenti “150 ore” (bando 2018) che, a causa della sospensione in corso:
-non abbiano concluso l’attività già avviata;
-risultino vincitori ma non abbiano ancora iniziato la collaborazione;
è prorogato al 31/07/2020, fatte salve eventuali ulteriori e diverse disposizioni.
Gli studenti che non riusciranno a concludere, entro tale data, l’attività in parola, dovranno interrompere la stessa, compilando /online/ l'apposito modulo telematico reperibile all'indirizzo
https://servizionline.unige.it/studenti/Anagraficaecarriera/rinunciainte... tali studenti saranno liquidate le ore effettivamente svolte entro il 31/07/2020.
Analoga procedura dovrà essere seguita dagli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, che avranno conseguito il titolo finale nell’ultima sessione dell’a.a. 2018/19, senza prosecuzione di carriera con iscrizione alla Laurea Magistrale per l’a.a. 2019/20, ma che non riusciranno a concludere le ore di collaborazione entro la data del conseguimento del titolo.

Si ricorda a tal proposito che, in base alle disposizione del punto 9 della /Regolamentazione per la gestione delle attività di collaborazione a tempo parziale da parte degli studenti/ (reperibile alla pagina web https://www.studenti.unige.it/attivita/collaborazione/), rientra tra i casi di risoluzione unilaterale da parte dell’Università dell’incarico di collaborazione il conseguimento del titolo finale da parte dello studente, fatta salva la sospensione del rapporto fino alla eventuale iscrizione alla laurea magistrale.

La proroga al 31/07/2020 è altresì dettata dall’esigenza di questo Ufficio di posticipare la pubblicazione delle graduatorie dei collaboratori della selezione 2019.

Per la redazione di tali graduatore è, infatti, necessario attendere la conclusione dell’ultima sessione di laurea dell’a.a. 2018/19 che, in applicazione del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, è prorogata al 15 giugno 2020, al fine di poter acquisire i dati di quegli studenti laureati triennali i quali, ai sensi degli articoli nn. 1 e 2 del Decreto Rettorale n. 1156 del 20 marzo 2020, potranno iscriversi entro il 30 giugno 2020 alla laurea magistrale a.a.2019/20.

Le nuove graduatorie saranno pertanto rese pubbliche all’inizio del mese di luglio 2020 alla pagina web https://www.studenti.unige.it/attivita/collaborazione/.

Gli studenti vincitori dovranno procedere all'accettazione/rinuncia entro 45 giorni dalla data di pubblicazione, secondo quanto previsto dal punto 7 della citata Regolamentazione, compilando uno dei moduli telematici rispettivamente reperibili alle pagine web:
https://servizionline.unige.it/studenti/Anagraficaecarriera/accettazione...
https://servizionline.unige.it/studenti/Anagraficaecarriera/rinunciainte...