Presso la zona del Polo di San Martino, nell'edificio chiamato Polo Didattico, si trovano la Sede della Scuola, lo Sportello dello Studente e il Museo di Chimica.

Negli edifici chiamati Palazzo delle Scienze e Palazzina delle Scienze si trova il Dipartimento di Scienze della Terra, Ambiente e Vita (DISTAV) che coordina i Corsi di Studio in Biologia, Scienze Ambientali, Scienze della Natura e Scienze della Terra, con le relative Segreterie didattiche e il Museo di Biologia.

Nella zona del Polo di Valletta Puggia si trovano i Dipartimenti e i Corsi di Studio che sono legati alla Chimica, alla Fisica, all'Informatica, alla Matematica, con le relative Segreterie didattiche.

Si raggiungono queste zone mediante

Treno

• Arrivando direttamente alla stazione ferroviaria di Genova Brignole proseguendo poi con le linee di autobus.
  • Arrivando alla stazione di Genova Piazza Principe, e proseguendo via treno fino alla stazione ferroviaria di Brignole.
  • Per maggiori informazioni relativamente alle frequenze e agli orari ferroviari, si può visitare il sito Trenitalia - Ferrovie dello Stato.

Autobus: da ponente - centro città

Linee 18 e 18 barrata
  • Percorrono la città dal medio ponente genovese (Sampierdarena) fino al Pronto Soccorso e all'Ospedale San Martino.
  • La linea 18 barrata fa capolinea in fondo a Viale Benedetto XV.
  • La linea 18 percorre via San Martino. Per raggiungere l'area di San Martino si deve scendere alla fermata S. Martino 1 - Università e attraversare la strada in direzione Viale Benedetto XV.
  • Scendendo alla fermata successiva, S. Martino 2 - Papigliano si può raggiungere a piedi la zona di Valletta Puggia.
Linea 19
Percorre la città dal medio ponente genovese (Sampierdarena) fino al quartiere fieristico. Per raggiungere le aree della Scuola di Scienze MFN si può:
  • scendere alla fermata XX Settembre 1 - De Ferrari e salire sull'autobus della linea 44 (al capolinea);
  • oppure scendere alla fermata Fiume - Revel e attendere un autobus delle linee 17 e 17 barrata;
  • oppure scendere alla fermata Brignole FS e salire sull'autobus della linea 45 (al capolinea).
Linea VolaBus
Linea che attraversa la città partendo da Genova Aereoporto - Arrivi con capolinea a Brignole FS.

Autobus: da Brignole Stazione FS

Linea 45
  • Salire al capolinea e scendere alla fermata S. Martino 1 - Università. Attraversare la strada in direzione Viale Benedetto XV.
  • Proseguendo alla fermata successiva, S. Martino 2 - Papigliano si può raggiungere a piedi la zona di Valletta Puggia.
Linee 16, 17 e 17 barrata
  • Attendere alla fermata Fiume - Revel, o la successiva Brignole FS, un autobus di entrambe le linee. Scendere alla fermata Europa 1 - Osp. S. Martino.
  • Per raggiungere la zona di San Martino si deve attraversare la strada in direzione Viale Benedetto XV. Attraversando la strada in direzione opposta si può raggiungere a piedi la zona di Valletta Puggia.

Autobus: da Levante

Linee 16, 17 e 17 barrata
  • Scendere alla fermata Europa 17 - Osp. S.Martino oppure alla fermata Gastaldi 1 - Benedetto XV.
Linea 44
Linea 45

Per maggiori informazioni relativamente alle frequenze delle corse e agli orari, si può visitare il sito dell'Azienda Mobilità e Trasporti SpA di Genova

Auto privata

Per chi arriva a Genova dal Ponente, dal Piemonte e dalla Lombardia.

• Uscita autostrada A7 Genova Ovest. Imboccare la strada sopraelevata e uscire in fondo, nella zona Foce.

• Per l'area di San Martino, imboccare Corso Italia e girare a destra per Corso Torino.
  • Arrivati all'incrocio con Via Tolemaide girare a destra fino ad arrivare in Corso Gastaldi.
  • Proseguire da Corso Gastaldi a Corso Europa fino all'incrocio, da imboccare a sinistra, in via A. Pastore.
  • Da via A. Pastore si può imboccare Viale Benedetto XV e raggiungere le strutture della zona A della Scuola di Scienze MFN.

Taxi

Vi è un parcheggio di taxi fuori dalle stazioni ferroviarie. Il numero per la chiamata radiotaxi è: (+39) 010-5966
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dei tassisti genovesi.