Il 16-18 aprile 2018 si svolgerà a Genova la IX edizione delle Giornate Italo Francesi di Chimica (GIFC 2018).
L'evento è organizzato in collaborazione con la Sezione Piemonte della Società Chimica Italiana (SCI) e la Sezione Provence-Alpes-Côte d'Azur (PACA) della Società Chimica Francese (SCF).

Il Congresso si terrà presso il Grand Hotel Savoia.
Questo Congresso, a cadenza biennale, intende fornire una piattaforma unita, aperta e inter-disciplinare per lo scambio di informazioni e idee tra le comunità chimiche italiane e francesi. L'evento riunirà ricercatori ed espositori da aree che coprono tutte le branche delle scienze chimiche e sarà strutturato in tre giorni di sessioni scientifiche, con presentazioni orali e poster, e relazioni su invito, promuovendo lo scambio di idee e nuove collaborazioni.

Per ogni ulteriore informazione relativamente alle modalità di iscrizione, partecipazione, programma scientifico e sociale consultare il sito: http://gifc2018.sci-liguria.it/

L'evento è stato sponsorizzato dall'Università di Genova, dal DIFAR e da aziende operanti in diversi settori della Chimica.

I Soci SCI potranno usufruire di quote di iscrizione ridotte. Inoltre sono previste una quota di iscrizione "mini" per tutti i giovani ricercatori, e quote "personalizzate" per gli iscritti all'Ordine dei Chimici e per i Docenti di Chimica della Scuola Secondaria.

Gli argomenti trattati saranno di grande attualità e dal momento che la Chimica fa parte della nostra vita sotto molti punti di vista, ci auguriamo che l'evento possa essere di interesse anche per i "non chimici" e che numerosi vogliate rispondere all'invito.


Informazioni e contatti

Quando:
Dal al
Dove:
Grand Hotel Savoia