Pubblicato

Sono stati pubblicati i Bandi Erasmus+ 2017/18 ai fini di Studio e di Tirocinio, ai seguenti links trovate tutte le informazioni, si consiglia di leggerli attentamente:

http://www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstude...
http://www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstude...

Le domande di candidatura saranno compilabili dal 01/03/2017 e dovranno essere inoltrate esclusivamente online entro le ore 12.00 del 22/03/2017.

In particolare, per le candidature per Traineeship su sedi autonomamente individuate occorre allegare alla domanda la 'Letter of Intent' debitamente compilata.

Si sottolinea che vi sono alcune importanti novità per quanto concerne i finanziamenti agli studenti ed i test linguistici.
In particolare, si segnala che i Finanziamenti di Ateneo per l'anno accademico 2017/18 sono stati incrementati, inoltre, il premio Eramsus verrà distribuito a tutti gli studenti in base ai CFU acquisiti. (Info a pagg. 8 e 9 del Bando per Studio e pagg. 11 e 12 Bando per Tirocinio).

E' previsto un Test di valutazione del livello linguistico che verrà svolto presso il CLAT che rilascerà un Attestato di Livello per chi supera il test ed a seconda del livello superato. Detto Attestato non ha valore di certificazione ma può essere utilizzato per quelle sedi dove viene richiesta una dichiarazione ufficiale dell'Università che attesti il livello di conoscenza della lingua. Per le destinazioni che richiedono specificamente una Certificazione ufficiale (es. PET) occorre allegarne alla domanda una valida. A questo proposito si consiglia vivamente di controllare tramite i links alle destinazioni indicate a Bando, oltre all'offerta formativa, i requisiti linguistici connessi all'Application, oltre alle scadenze previste per l'inoltro dell'Application, soprattutto per chi ha intenzione di partire nel primo semestre, ed, eventualmente, considerare il secondo semestre per la partenza.
Per il Test Linguistico occorre prenotarsi entro il 22/03, il Test si svolgerà il giorno 27/03/2017.


Informazioni e contatti

Data pubblicazione:
Data di scadenza: