“C’è Tanta Scienza in Fondo“: sei appuntamenti tra CINEMA e SCIENZA, con i ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia

Quattro grandi temi della ricerca scientifica raccontati dagli scienziati dell’ IIT, attraversando le immagini di una rassegna cinematografica studiata da Circuito Cinema Genova: COMPUTATIONAL SCIENCE – LIFETECH –NANO MATERIALS – ROBOTICS.

Per ogni appuntamento alle h. 20 una lecture accompagnata da un aperitivo scientifico in cui i ricercatori dell’IIT racconteranno al pubblico le loro scoperte e a seguire alle h. 21 la proiezione del film.

Do you trust this computer?
26.11 Genova cinema Sivori
con ALESSIO DEL BUE
Principal Investogator in Computer Vision

Alessio Del Bue, ricercatore nell’ambito dell’intelligenza artificiale e della Computer Vision, introdurre martedì 26 novembre a Genova Do you trust this computer? l’opera di Chris Paine che esplora il modo in cui l’Intelligenza Artificiale, ben anticipata dalla fantascienza, stia iniziando a ridefinire la nostra relazione di fiducia con i computer. Quanto velocemente sta accelerando questa tecnologia e che promesse ci dà? Può davvero costituire una “minaccia esistenziale”? E soprattutto, saremo in grado di controllare ciò che abbiamo creato?


Océans, le mystère plastique
3.12 Genova cinema Sivori
con GIULIA SUARATO
Researcher Smart Materials Group

Alita – Angelo della battaglia
10.12 Genova cinema Sivori
con ENRICO MINGO
Researcher Humanoid&Human Centered Mechatronics Group

Ad Astra
17.12 Genova cinema Sivori
con DANIELE PUCCI
Senior Resercher head Dynamic Interaction Control

Tutti i film saranno in Versione Originale EN sottotitolata in IT.

per maggiori informazioni disponibili su http://circuitocinemagenova.com/eventi/ce-tanta-scienza-in-fondo/


Informazioni e contatti

Quando:
Dal al
Dove:
Genova cinema Sivori